I VERBALI della Comunità Pastorale

21mo incontro 18 settembre 2023

L’anno duemilaventitre, il giorno 18 del mese di settembre, alle ore 21.00, presso il Centro parrocchiale, previa convocazione inviata per via telematica in data 12 settembre (ALL. “A”), si è svolto il ventunesimo incontro del Consiglio Pastorale della Comunità “Maria SS. Regina dei Martiri” nominato per il quinquennio 2019-2023.

 Risultano presenti:

Don Carlo (Presidente), don Andrea e don Guido;

Casiraghi Maurizio (Presidente Azione Cattolica);

Bertarini Tiziana, Brambilla Angelo, Casiraghi Daniela, Comi Federica, Lerico Antonia, Maggioni Paolo, Merli Giorgio, Miatto Giorgio, Redaelli Fabiola, Remigi Alice e Scaccabarozzi Francesca.

 Risulta assente giustificata : Motta Rosanna

 All’ordine del giorno la presentazione da parte di Mons. Giovanni Cesena, Vicario episcopale della Zona III, della proposta pastorale del nostro Arcivescovo per l’anno pastorale 2023-2024 “Viviamo di una vita ricevuta”.

 Dopo la preghiera iniziale e il saluto di don Carlo, che ha presentato il neoeletto Vicario episcopale, Mons. Cesena ha presentato le linee generali e i contenuti della lettera pastorale e ha suggerito le modalità operative per l’approfondimento, nel corso delle prossime sedute del Consiglio, delle tematiche proposte dal documento.

 Ai Consiglieri è stata consegnata una copia della lettera.

 Nella prossima seduta del Consiglio, programmata per lunedì 16 ottobre, verrà affrontato, con l’aiuto di un esperto, il primo tema “La vita è dono d’amore e vocazione ad amare: l’educazione affettiva”.

 Non essendoci altri argomenti da discutere la seduta viene chiusa alle ore 22.30.

Search