I VERBALI della Comunità Pastorale

25mo incontro 19 febbraio 2024

L’anno duemilaventiquattro, il giorno 19 del mese di febbraio, alle ore 21.00, presso il Centro Parrocchiale, previa convocazione inviata per via telematica in data 13 febbraio (ALL. “A”), si è svolto il venticinquesimo incontro del Consiglio Pastorale della Comunità “Maria SS. Regina dei Martiri” allargato ai Consigli per gli Affari Economici per trattare il seguente ordine del giorno:

 - Presentazione dei Bilanci 2023 delle tre Parrocchie.

- Programmazione della Settimana Santa.

- Varie ed eventuali

 

 

Dopo la preghiera iniziale la prima parte dell’incontro è stata dedicata alla presentazione dei Bilanci consuntivi delle tre Parrocchie per l’anno 2023 e del Bilancio dell’Oratorio (nel quale sono state separate le attività di Missaglia e Maresso).

 

Terminata la presentazione dei Bilanci e congedati i membri dei Consigli Affari Economici si è passati alla presentazione del programma della Settimana Santa.

La struttura resta sostanzialmente quella già sperimentata lo scorso anno con la sola eccezione del Venerdì Santo: per offrire a coloro che non possono partecipare alla Commemorazione della Passione nel pomeriggio alle ore 15.00, don Carlo ritiene opportuno spostare a un venerdì di Quaresima la tradizionale Via Crucis per le vie del paese e di prevedere la liturgia della Commemorazione della Passione anche alla sera alle ore 21.00 a Lomaniga.

La Via Crucis per le vie del paese viene programmata per il 15 marzo alle ore 20.30 con partenza dalla Chiesa di Maresso e arrivo nella Chiesa di Lomaniga.

 

Tra le varie ed eventuali viene segnalata la necessità di procedere all’insediamento della Commissione preparatoria per le elezioni del nuovo Consiglio Pastorale previste a maggio. Sulla base delle indicazioni fornite dalla Curia in ordine alla composizione dell’organismo, don Carlo, che lo presiederà in qualità di Responsabile della Comunità pastorale, propone i seguenti nominativi:

 

1. Don Carlo

2. Brambilla Teresa

3. Casiraghi Ausilia

4. Comi Federica

5. Lerico Antonia

6. Merli Giorgio (Segretario del CPCP)

7. Scaccabarozzi Francesca

 

Il Consiglio approva.

 

Non essendoci altri argomenti da discutere la seduta viene chiusa alle ore 22.30.

Search